sabato 16 gennaio 2010

fuck!!!!

Per controbilanciare l'ultimo post, che effettivamente non era molto rassicurante, dedico questo messaggio (con tanto di daliazzata annessa) ai brutti pensieri, indispensabili perchè, una volta passati, quello che lasciano è una carica incommensurabile... ma che spero mi assalgano il meno possibile! ;)



venerdì 1 gennaio 2010

buon principio!

Vedo che tutti hanno lasciato auguri per un buon Natale e un buon 2010: avrò disertato i primi, ero troppo impegnata ad abboffarmi con le prelibatezze di mia madre, ma per i secondi non mi faccio sopraffare dalla pigrizia e approfitto di qualche minuto per fare i miei auguri in "daliazzate style"!
Ma prima delle frasi augurali di consuetudine, che sono la cosa più semplice, ci sono i resoconti dell'anno che se n'è appena andato...
Beh, il mio 2009 è stato sicuramente uno dei più veloci che abbia mai vissuto, quatto quatto ha fatto trascorrere i suoi 365 giorni senza farsi notare, proprio sotto il mio naso, senza darmi il tempo concludere qualcosa di concreto nella mia vita!
La laurea sembra non arrivare mai, proprio ora che sono ad un passo dalla fine, e questo mi porta a pensare che forse le mie scelte sarebbero dovute essere più ponderate; mi sono iscritta ad una scuola per avere un po' di tecnica nell'unica cosa in cui vorrei emergere e che nello stesso tempo mi demoralizza, ma i progressi sembrano così pochi e lenti; ho solo 22 anni e a volte è come se avessi già vissuto la mia vita e avessi fatto solo passi sbagliati, e questo mi porta tanta ansia, come se mi sentissi soffocare...
Ed è per questo che ho deciso di augurare qualcosa di apparentemente banale, ma in fondo nesessario, a me e a tutti coloro che passano per questo blog, che siano i "pochi" fedeli o "malcapitati" passanti: spero che quest'anno porti più senso di libertà: libertà da tutti i progetti che facciamo e che ci distolgono spesso e volentieri dall'assaporare quei piccoli piaceri di cui viviamo e che ci aiutano a sopravvivere, libertà da noi stessi, perchè siamo noi a tarparci le ali, libertà dagli altri, è bello essere circondati da persone care, ma il loro affetto spesso ci porta ad allontanare lo sguardo dalle nostre passioni e dai nostri desideri... noto in queste poche parole più senso autobiografico di quanto avessi voluto, ma qualcuno potrebbe sempre rispecchiarsi in questo "stream of counciousness"... questo post è per tutti noi!
Chiedo scusa per la pippa, il capodanno mi mette sempre tanta malinconia.
Avrei voluto allegare qualcosina, ma a casa non ho lo scanner...bisognerà aspettare il rientro a Fiorenza, che si fa sempre più vicino!
Buon anno a tutti...e gustiamoci questo 2010!!!!