giovedì 12 agosto 2010

la daliazzata più grande

In questo post non vedrete alcuna daliazzata...
Negli ultimi tempi mi sono lasciata trasportare dagli eventi: sto scrivendo la tesi, ho lavorato tanto, ed ora sono ad Avellino a gustarmi un po' di vacanze, con tanto di gatti, prelibatezze di mamma e taaaaanti film (a firenze la mia televisione ha tirato le cuoie!)... e sui fogli bianchi che avrei voluto, e che vorrei ancora, riempire di schizzi, pensieri e parole la polvere si accumula giorno dopo giorno... probabilmente l'ultima volta che ho preso in mano una matita risale all'ultimo post!
Continuo a ripetermi che è un periodo di transizione, che quando sarò laureata avrò più tempo, ma dopo la laurea ci saranno altre cose, che siano altri due anni di tasse regalate all'università italiana, o qualche master, o qualche stage, questo ancora non so dirlo, ma so che se continuo a mettere il disegno sempre in secondo piano non riuscirò mai a trasformarlo in quello che voglio fare veramente...
E in tutto questo ho anche dimenticato a Firenze l'astuccio con i pennelli, le mine, il carboncino ecc... mi ero proprio dimenticata di metterlo in valigia, sarà un preavviso di quello che mi sta succedendo? Ho ancora la caparbietà e la testardaggine di voler continuare su questa strada? Sarà questa la più grande daliazzata? O lo saranno tutti questi dubbi?
Non so se ho più la pazienza di continuare a ripetermi che tanto è un momento di scoraggiamento passeggero, ho paura che una volta di queste cederò...
Intanto fra 2 giorni mi godo 5 giorni di mare (che dopo 3 anni ho anche dimenticato com'è fatto) e magari al mio ritorno sarò più rilassata e tranquilla... forse è la volta buona che posterò qualche altra daliazzata! :)