giovedì 23 dicembre 2010

babbo rattuso

In realtà ho sempre saputo che erano i miei genitori a portare i regali... non che non credessi a Babbo Natale, sia chiaro, ma avevo una paura matta di lui!
Del resto mi dicevo che non è difficile vederlo, basta restare svegli, ma se nessuno l'ha mai fatto probabilmente è perchè il caro vecchio Babbo è così brutto e repellente che sarebbe stato schoccante perdersi nei suoi occhi azzurri che emergono dalla ragnatela di rughe e verruche che solo un uomo di mille e passa anni può avere!
Si, lo so, ho sempre avuto il senso dell'orrido e dello splatter...
Comunque, per tornare ai giorni nostri, per non tradire la bambina malfidata ke è in me, ora penso ke se Babbo Natale esistesse, sarebbe un bel rattuso , pronto ad approfittare di una dolce fanciulla (un po' zozza) ke si perde nei fiocchi di neve per guardarle il décolleté!
L'illustrazione fa un po' alla Frank Cho quando disegna pin up circondate da mostriciattoli e pupini vari, stile non bellissimo da guardare, ma divertentissimo da disegnare! :)
Buone feste a tutti!




ps: non potevo non inserire un gatto! :)

giovedì 9 dicembre 2010

country road, take me home....

...to the place I belong...
Tornata da poco nella verde Irpinia.
Stranamente è stato il sole ad accogliermi in questo posto notoriamente piovoso e freddo, iniziando ad abbracciarmi già dopo la galleria di Roma Termini.
Mi ripeto spesso e volentieri che l'unica cosa che ci lega alla terra d'origine siano solo gli affetti e i ricordi dell'infanzia, ma vedendo il paesaggio roccioso e praticamente allo stato quasi selvaggio, di un verde che, chiedo venia, i toscani si sognano, senza quel senso di ordine rotto ogni tanto da qualche cipressino qua e là, divento meno cinica e penso "sono a casa!"
Il che è strano visto tutto quello che mi ha dato Firenze fino ad ora, ma non riesco a non sentirmi in stato di appartenenza fisica e spirituale con questa gente un po' invadente, rumorosa e travolgente, con la loro storia, da sempre invasi e criticati (sto leggendo Terroni di Pino Aprile, ve lo consiglio caldamente, dovrebbero leggerlo tutti prima di chiamarci sporchi e maleducati, anche se può avere degli effetti collaterali, tipo mia madre che sta diventando un'attivista del movimento Neo-Borbonico con i modi di Renato Curcio).
Da qui per i prossimi giorni riprenderò in mano la tesi, disegnerò, leggerò e ozierò (lo ammetto!)
Country road, take me home
to the place I beloooong