Ed ecco una marmotta-daliazzata:

Inoltre, colgo l'occasione per dire che oggi nella mia città natale, il bel capoluogo irpino, si festeggia la Candelora Day, un giorno che professa il libero amore in libero stato, dedicato all'amore omosessuale, dopo che l'ex abate di Montevergine nel 2002 cacciò due "femminelli" dal Santuario gridando: "Vergogna, le vostre preghiere non sono gradite!"
Da quel gesto violento e omofobico è nato un movimento che chiede l'uguaglianza di tutti coloro che si amano e il riconoscimento della fede troppe volte negato al "diverso"!
Ne approfitto ulteriormente per dimostrare la mia solidarietà a Francesco Zanardi, in sciopero della fame dal 4 gennaio per protestare contro la mancanza di una normativa sui matrimoni gay, senza la quale non è libero di amare il suo Manuel: probabilmente non leggerà mai il mio blog, ma non potevo ignorare quest'avvenimento così importante, a differenza dei media!
Dedico questo post a lui e al mio migliore amico: mi ha sempre aiutata, ha pianto con me, ha gioito con me, non dmenticherò mai quel primo dicembre, quando si è avvicinato con tanta paura di essere giudicato e mi ha confessato la sua omossessualità... da allora siamo inseparabili!
Il mio amico vorrebbe solo vivere in uno stato dove siano riconosciuti i suoi diritti e dove possa camminare mano nella mano al ragazzo che ama in tranquillità!
E' la prima volta che scrivo in questi termini nel mio blog, non lascio mai trapelare qualcosa di strettamente personale... ma oggi era doveroso!