martedì 2 febbraio 2010

felice giorno della marmotta!!!!

Lo so, è passato solo un giorno dall'ultimo post e non un mese come al mio solito, ma tengo tanto ad augurare un felice giorno della marmotta a tutti!!!!
Ed ecco una marmotta-daliazzata:




Inoltre, colgo l'occasione per dire che oggi nella mia città natale, il bel capoluogo irpino, si festeggia la Candelora Day, un giorno che professa il libero amore in libero stato, dedicato all'amore omosessuale, dopo che l'ex abate di Montevergine nel 2002 cacciò due "femminelli" dal Santuario gridando: "Vergogna, le vostre preghiere non sono gradite!"
Da quel gesto violento e omofobico è nato un movimento che chiede l'uguaglianza di tutti coloro che si amano e il riconoscimento della fede troppe volte negato al "diverso"!
Ne approfitto ulteriormente per dimostrare la mia solidarietà a Francesco Zanardi, in sciopero della fame dal 4 gennaio per protestare contro la mancanza di una normativa sui matrimoni gay, senza la quale non è libero di amare il suo Manuel: probabilmente non leggerà mai il mio blog, ma non potevo ignorare quest'avvenimento così importante, a differenza dei media!
Dedico questo post a lui e al mio migliore amico: mi ha sempre aiutata, ha pianto con me, ha gioito con me, non dmenticherò mai quel primo dicembre, quando si è avvicinato con tanta paura di essere giudicato e mi ha confessato la sua omossessualità... da allora siamo inseparabili!
Il mio amico vorrebbe solo vivere in uno stato dove siano riconosciuti i suoi diritti e dove possa camminare mano nella mano al ragazzo che ama in tranquillità!
E' la prima volta che scrivo in questi termini nel mio blog, non lascio mai trapelare qualcosa di strettamente personale... ma oggi era doveroso!

5 commenti:

  1. Ground hog day !!The groundhog emerges from hibernation and, if the day is sunny and he is frightened back into hibernation by his shadow, six more weeks of winter are forecast !hugs, mum.

    RispondiElimina
  2. rock: sai benissimo che la falce e il martello non rappresentano perfettamente le mie ideologie...lo prendo come un "a rock piace questo elemento" se fossimo in facebooklandia! ;) ci vediamo presto!

    mum: la solita sborona... ti costava tanto scriverlo in italiano??? :-P

    RispondiElimina
  3. post in italiano,altrimenti riprendi pure me:brava livia!!!!bisogna essere fieri della propria diversità(nel senso di essere aperti mentalmente e non gretti)e non unirsi ai più,che spesso sono solo imbecilli.anch'io ho avuto e ho qualche amico/a "diverso".qualcuno lo ha confessato,qualche altro ha provato vergogna,ma sa che io so e uno non sa che io so.mi compiaccio per aver contribuito a formare le idee e la personalità di una adolescente oggi splendida donna anche in ............minigonna:).Noto che il vocabolo da me coniato per te,"DALIAZZATA" ormai fa parte della tua auto ironia,e questo è molto bello e gratificante perchè dovrai per forza ricordarti di me.
    una critica:gli ultimi nudi non mi piacciono tanto.perchè hai cambiato stile?baci.

    RispondiElimina
  4. Ormai la Daliazzata non fa solo parte del mio vocabolario, ma di me, è quel briciolo di irrazionalità, quella voglia di sbagliare per poter migliorare, una parte della mia personalità che c'è sempre stata ma che da qualche anno ha un nome, perchè è stata battezzata da una persona che ha influito molto su di me e che non potrò mai dimenticare! ;)
    gli esperimenti non sono tanto per l'anatomia, e infatti non ci ho lavorato molto, sono nati piuttosto per provare l'effetto di luce e ombra con una tecnica nuova... la mia prossima tappa è provarli per una tavola intera, e ho già un'idea che mi bazzica per la testa da qualche mese, vedremo l'effetto finale!
    un abbraccio :)

    RispondiElimina